2 Maggio 2017

TG1000 per ARISA nel suo VOCE Tour

Sull’onda del successo televisivo dopo la partecipazione come giudice a X Factor Italia, Arisa non rinuncia alla dimensione più intima del tour teatrale che mette ancora più in risalto il suo straordinario talento di interprete canora.

E per questo il suo VOCE 2017 Tour ha toccato, nei primi mesi di quest’anno, alcuni fra i più importanti palchi della penisola.  Accompagnata da una band di 6 elementi, la cantante lucana ha presentato al sempre numeroso pubblico il suo quinto lavoro di studio “Guardando il cielo”, oltre a riarrangiamenti di successi quali "La notte", "Sincerità", "Controvento".

In questi anni Arisa si è confermata come una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano, oltre che uno dei personaggi talvolta controversi ma tra i più amati dal pubblico, in grado di vestire anche diversi abiti musicali, da quello più giocoso fino a quello più intenso. E lo spettacolo proposto in questo VOCE Tour rispecchia a pieno le mille sfumature del personaggio ARISA.

Sul palco con lei Giuseppe Barbera al pianoforte e ai cori, Placido Salamone alle chitarre, Alessio Graziani alle tastiere e ai cori, Naif, polistrumentista e cori, Sandro Rosati al basso, Giulio Proietti alla batteria, fonico di sala Edoardo Priori.

La gestione della parte audio è stata affidata a GM Music di Lecce, di Gianpaolo Tarantini e Massimiliano Innocente.

In questo show allo stesso tempo intimo e caratterizzato da una grande interattività con il suo pubblico,  la voce di Arisa  è stata supportata da un sistema wireless Beyerdynamic TG1000, utilizzato dalla cantante lucana sia nella versione mano che nella versione con archetto, così come dagli altri musicisti ai quali erano affidati i cori.

“Per tutto il tour teatrale abbiamo utilizzato 8 sistemi TG1000, dei quali 2 a mano e 6 ad archetto”. Racconta Giampaolo Tarantini di GM Music “Sia Arisa che i musicisti coristi hanno adottato da subito il TG1000 senza alcuna difficoltà. Si tratta di uno spettacolo ricco di momenti anche molto diversi, con alcuni momenti più teatrali e molto coinvolgimento del pubblico. Arisa inizia lo spettacolo direttamente dalla platea, e solo dopo sale sul palco. Per questo abbiamo subito proposto alla produzione di utilizzare il Beyerdynamic TG1000, un sistema che noi di GM conosciamo bene e che ha sempre dimostrato grande affidabilità.”  Continua Tarantini : “TG1000 lavora su un range molto ampio di frequenze, e in alcune situazioni particolarmente “affollate” questa caratteristica è stata determinante. Al teatro CIAK di Milano, ad esempio, la situazione risultava particolarmente complessa. Le frequenze libere su cui lavorare non erano molte, ma lavorando con attenzione durante il set up non abbiamo riscontrato alcun problema.”

TG1000 promosso a pieni voti anche nel tour di ARISA, dunque, e la “partnership” continuerà anche per la seconda parte del tour. Archiviate le 15 date del tour teatrale, il cammino live di Arisa riprenderà il prossimo Agosto per alcune date outdoor e riprenderà nei teatri in autunno 2017.

Tg1000 per Arisa

I sistemi wireless  TG1000 per il VOCE Tour 2017 di Arisa